AURORA BOREALE
ISLANDA
DATA: 3 - 10 DICEMBRE
Un programma outdoor appositamente realizzato per gli appassionati di Aurora Boreale. Un tour itinerante alla ricerca delle più interessanti attrazioni islandesi e tempo per osservare il cielo ed i suoi incredibili fenomeni naturali. Nel programma di 8 giorni sarà possibile visitare i getti di acqua calda, laghi e cascate, visita alle colonne di basalto a picco sul mare, la costa sud formata da spiagge nere, ghiacciai e cascate ghiacciate. Poco distante sarà possibile ammirare i fiordi e le scogliere per poi svoltare verso est, nel cuore dell’Islanda. Visita alla capitale, laghi ed alla casetta di Babbo Natale.
PROGRAMMA
G1: Ritrovo in aeroporto a Milano due ore prima della partenza e inizio viaggio. Volo da Milano per l'Islanda con arrivo, briefing generale e ritiro dei mezzi. Primo giro di contatto con l'isola e notte a Keflavik.
G2: Inizio del tour sul Golden Circle (Phingvellir, Geysir, Gullfoss, ecc). A spasso tra le attrazioni più note dell'Islanda, tra getti d'acqua calda, laghi e cascate. Visita alle colonne di basalto a picco sul mare e sosta presso Skogafoss con la possibilità di effettuare una passeggiata fino alla cascata. Notte a Vik o dintorni.
G3: Percorso entusiasmante sulla costa Sud, tra spiagge nere, ghiacciai e cascate ghiacciate. Notte a Hofn o dintorni.
G4: Ancora alcune ore sulla Costa Sud tra i fiordi e le scogliere, per poi svoltare verso Est, all'interno dell'Islanda. Notte nei pressi di Egilsstadir e del suo lago.
G5: Traversata verso Akureyri, bella e caratteristica da visitare, anche con le sue attrazioni tipicamente turistiche (casetta di Babbo Natale, ecc.). Notte in città.
G6: Un giorno nel Nord del paese con il pernottamento nei bungalow o nelle piccole strutture nei dintorni di Hvammstangi.
G7: Ritorno a Keflavik con visita delle capitale con un passaggio all'inizio della nota penisola di Snaefellsnes. Tempo a disposizione per una rapida visita della capitale.
G8: Giornata dedicata al volo di ritorno su Milano e rientro autonomo ai luoghi di provenienza.
PREZZI E CONDIZIONI
PREZZO A PERSONA: € 1600 + 50 di quota di iscrizione e assicurazione + cassa comune (prevista in 300/350 circa).
La quota comprende:
- Tutto quanto indicato nel programma sopra descritto
- Volo aereo a/r dall'Italia con tasse e bagagli inclusi
- Sistemazione in hotel in camere doppie con sistemazione B&B (singola a richiesta)
- Viaggio a bordo di veicoli 4x4 con la possibilità di guidare sulle mitiche strade islandesi
- Due notti alla ricerca dell'aurora boreale e due di riserva in caso di insuccesso...
- Tour leader in partenza dall'Italia con eccezionale esperienza (69 volte in Islanda in 35 anni...).
- Assicurazioni di legge
- Organizzazione tecnica Culture Lontane Tour Operator
La quota non comprende:
- Pranzo, cena e tutti i pasti diversi da quelli menzionati che saranno gestiti in cassa comune
- Carburante dei mezzi 4x4 (gestiti in casa comune).
- Eventuali extra, visite, ingressi, mance e attività fuori programma.
- Tutto quanto indicato in "La Quota Comprende".
Consigliati dalla lunga esperienza del Tour Leader, si potrà decidere per il meglio istante per istante, trovando il tempo per qualche attività extra (visite particolari o attività specifiche) o per passare la notte in attesa dell'aurora, recuperando il sonno nelle ore buie della lunga notte polare.
Viaggio operato da: CULTURE LONTANE
info iscrizioni: 392-4756122