SALITA AL MONVISO 3841


L' ascesa alpinistica al Re di Pietra, montagna simbolo delle Alpi Occidentali: un sogno che può diventare realtà!
Le Guide Alpine di MONVISO OUTDOOR ® sono pronte ad accompagnarvi in vetta tramite la Via Normale e per i più esperti tramite la Cresta Est.

The Monviso ascent: mountain symbol of the Western Alps:           A dream that can come true!
The MONVISO OUTDOOR's ® Alpine Guides are ready to accompany you to the summit.

L'ascension du MONVISO, le symbole montagnard des Alpes occidentales,  un rêve qui peut devenir réalité!
Les guides alpins MONVISO OUTDOOR ® sont prêts à vous accompagner au sommet !

ph. Loris Molineri©


MONVISO 3841 MT

VIA NORMALE - parete SUD 


Il Monviso, la montagna più alta delle alpi cozie, molto ambita ma spesso sottovalutata, è una tra le più belle montagne del mondo.  

REQUISITO TECNICO RICHIESTO: escursionisti al meglio della loro forma allenati a camminate di molte ore (10) anche fuori dai sentieri battuti. 

TIPOLOGIA SALITA: ascensione alpinistica di 1200 metri di dislivello dei quali la metà in assetto da cordata alpinistica, passaggi su roccia fino al II grado e tratti di neve ripida da affrontare con picozza e ramponi ( solo in primavera autunno e inverno ). 

RITROVO CON LA GUIDA: Rifugio Quintino Sella ore 18:00, il Rifugio è raggiungibile in due ore di cammino dal Pian del Re su comodo sentiero. 

PARTENZA: ore 5:00 ritorno previsto in Rifugio ore 15:00 

 

ATTREZZATURA NECESSARIA: zaino 25 Lt, pantaloni lunghi, scarpe alte da trekking / scarponi ( ramponabili in caso di neve ), giacca a vento impermeabile, cappello, guanti, crema solare, occhiali da sole, pila frontale carica, bottiglia 1,5 lt in plastica che caricherete al Quintino Sella alla partenza, in quanto non saranno presenti punti acqua lungo la ascesa, SACCO LENZUOLO per il rifugio. 

ATTREZZATURA TECNICA: imbragatura, casco, ramponi e picozza. Possibilità di noleggio al rifugio.

info e prenotazioni: 392-4756122

ph ©Fabio Liguori

MONVISO

3841 MT

CRESTA EST :

Tecnica ed entusiasmante, una cresta di 1200 mt da scalare ammirando il sorgere del sole.

REQUISITO TECNICO RICHIESTO:
escursionisti al meglio della loro forma allenati a camminate di molte ore (10) anche fuori dai sentieri battuti. Si consiglia un training di 5/6 cime di 3000 m. antecedente la Salita al Monviso ad esempio Rocciamelone, Punta Roma, Punta Udine, Tour Real…
TIPOLOGIA SALITA:
ascensione alpinistica di 1200 metri di dislivello dei quali la metà in assetto da cordata alpinistica, passaggi su roccia fino al III grado e tratti di neve ripida da affrontare con picozza e ramponi. RITROVO CON LA GUIDA: ore 18 la sera prima. Il Rifugio Quintino Sella è raggiungibile in due ore di cammino dal Pian del Re su comodo sentiero.
PARTENZA:
ore 4.30  RITORNO: previsto in Rifugio ore 15:00.
ATTREZZATURA NECESSARIA:
zaino 25 Lt, pantaloni lunghi, scarponi alti da trekking, giacca a vento impermeabile, cappello, guanti, crema solare, occhiali da sole, pila frontale.
ATTREZZATURA TECNICA:
imbragatura, casco, ramponi e picozza. Possibilità di noleggio presso il rifugio su prenotazione.


info e prenotazioni: 392-4756122