ROCCA LA MEJA

VIA NORMALE - versante SUD 

PROSSIMA DATA: 21 AGOSTO

Montagna inconfondibile e spettacolare della Valle Maira.
La Meja e' sicuramente la montagna piu' attraente degli estesi altipiani pascolivi Gardetta-Margherina-Bandia.Cima molto visitata,di norma viene raggiunta dal versante Sud che, se in buone condizioni, presenta un percorso abbastanza facile, pur richiedendo la dovuta cautela per l'esposizione in alcuni tratti della cengia, su fondo scivoloso, e per la presenza di detriti sul fondo del ripidissimo canale di salita. Dalla vetta estesissimo panorama su tutte le montagne del cuneese.

MINIMO PARTECIPANTI: 4
PREZZO CAD.: € 80
REQUISITO TECNICO RICHIESTO: escursionisti al meglio della loro forma allenati a camminate di 4 - 5 ore anche fuori dai sentieri battuti.
TIPOLOGIA SALITA: ascensione alpinistica
DISLIVELLO:  450+
GRADO ALPINISTICO:  F
QUOTA VETTA:
2.831 mt
RITROVO: ore 7.30 , Caraglio, Via Silvio Pellico 6 ( PIAZZA DEL MERCATÒ )
ATTREZZATURA NECESSARIA: zaino 25 Lt, pantaloni lunghi, scarponi alti da trekking, giacca a vento impermeabile, cappello, crema solare, occhiali da sole, snack e vivande, borraccia, bastoncini da trekking ( se utilizzati ).
ATTREZZATURA TECNICA: imbrago, casco, da noi forniti se mancanti, ed inclusi nel prezzo.

Per tutte le attività proposte:
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M con assicurazione R.C.Terzi*,  uso dei materiali comuni di sicurezza.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Quanto non indicato ne "La Quota comprende".

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della salita, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.
L' attività verrà svolta solo ed esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di 4 pax.

* E' sempre consigliata una propria polizza infortuni.

INFO E PRENOTAZIONI: 392-4756122