PUNTA ROMA

PROSSIMA DATA: 10 SETTEMBRE
SCADENZA ISCRIZIONI: 5 SETTEMBRE

Punta Roma spicca, a 3070 m di altitudine, sul crinale Italo - Francese a Nord-Ovest rispetto al Monviso e a sud di punta Udine, alla quale è unita dalla lunga e frastagliata cresta NNO. Cima molto frequentata
da escursionisti e alpinisti, è separata dalla vicina punta Gastaldi dal passo del colonnello che funge anche da collegamento con la Francia e il vallone di Vallanta.

MINIMO PARTECIPANTI: 4
PREZZO CAD.: € 80
REQUISITO TECNICO RICHIESTO: escursionisti al meglio della loro forma allenati a camminate di 4 - 5 ore anche fuori dai sentieri battuti.
TIPOLOGIA SALITA: ascensione alpinistica di 1000 metri di dislivello di difficoltà base, grado alpinistico F.
PARTENZA: ore 8:00 PIAN DEL RE
ATTREZZATURA NECESSARIA: zaino 25 Lt, pantaloni lunghi, scarponi alti da trekking, giacca a vento impermeabile, cappello, guanti, crema solare, occhiali da sole, pila frontale, snack e vivande, borraccia.
ATTREZZATURA TECNICA: imbragatura, casco, da noi forniti se mancanti, ed inclusi nel prezzo.

Per tutte le attività proposte:
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M con assicurazione R.C.Terzi*,  uso dei materiali comuni di sicurezza.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Quanto non indicato ne "La Quota comprende".

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.
L' attività verrà svolta solo ed esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di 4 pax.

* E' sempre consigliata una propria polizza infortuni.

INFO E PRENOTAZIONI: 392-4756122