ALP  TECHNIQUE 

DATA: 19 FEBBRAIO
ISCRIZIONI: APERTE

COSA SONO I RAMPONI ? COME SI UTILIZZANO? A COSA SERVE UNA PICCOZZA? COME SI UTILIZZA?


Dedicato a chi vuole avvicinarsi all’alpinismo classico invernale, apprendendo le corrette tecniche di utilizzo dei ramponi e piccozza, strumenti fondamentali per l'alpinista.

LOCATION
Valle Po / valli limitrofe.

MATERIALE RICHIESTO
Imbragatura, Scarponi in goretex per ramponi semiautomatici o automatici, Casco, Ramponi classici con antizoccolo, piccozza classica, lampada frontale, zaino 30 Lt,  Pantaloni in GTX o similari, Giacca in GTX o similari, Piumino, Pile, Strato intimo, guanti, occhiali da sole, crema protezione solare, borraccia e snack.

MATERIALE DA NOI FORNITO SE MANCANTE
Verrà da noi fornito a titolo gratuito se mancante: casco, imbrago, ramponi, piccozza.
Tale materiale è da comunicare in fase di iscrizione.

PREZZO CAD. € 80

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

REQUISITI: Buone condizioni fisiche. Persona allenata che pratica sport anche a livello non agonistico. Capacità di affrontare Trekking estivi intorno agli 800/1000 mt di dislivello senza troppa fatica.

Per tutte le attività proposte:
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina certificata U.I.A.G.M,  con assicurazione R.C.Terzi*.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Quanto non citato in "la Quota comprende ".

L' attività verrà effettuata al raggiungimento del numero minimo di 4 ISCRITTI.

* É sempre consigliabile una propria polizza infortuni. In tal caso contattare il seguente: ITALIANA ASSICURAZIONI  339-8629272.

INFO PRENOTAZIONI: 392-4756122