ALP DAY

DATA: 17 LUGLIO

Il Corso Alpinismo base è dedicato a chi vuole avvicinarsi all’alpinismo classico, apprendendo le corrette tecniche di legatura, gestione della cordata ed acquisire autonomia nella progressione su terreni rocciosi, per poter affrontare salite di ampio respiro classiche delle Alpi.

LOCATION
Valle Po / valli limitrofe.

MATERIALE RICHIESTO
Imbragatura, Scarponi per ramponi semiautomatici, Casco, Ramponi classici con antizoccolo, piccozza classica, lampada frontale e pile di scorta, zaino 30/40 Lt,  Pantaloni in GTX o similari, Giacca in GTX o similari, Piumino, Pile, Strato intimo, guanti leggeri, occhiali da sole adatti alla montagna, crema protezione solare, borraccia e snack.
Per chi fosse sprovvisto di imbrago, casco, piccozza, ramponi, il noleggio è compreso nella quota di adesione.

PREZZO CAD. € 80

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

REQUISITI: Buone condizioni fisiche. Persona allenata che pratica sport anche a livello non agonistico. Capacità di affrontare Trekking estivi intorno ai 800/1000 mt di dislivello senza troppa fatica.

Per tutte le attività proposte:
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M con assicurazione R.C.Terzi*,  uso dei materiali comuni di sicurezza.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.
*E' sempre consigliabile una propria polizza infortuni.

INFO PRENOTAZIONI: 392-4756122